I volti di SciacCarnevale

Calato il sipario sul Carnevale di Sciacca 2023 , mi corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente chi insieme a me, e spesso più di me, ha speso anima, cuore e tanto tempo per portare avanti il progetto SciacCarnevale , nato 13 anni fa da un’idea de L’AltraSciacca .

Abbiamo cercato di raccontare la festa dalla costruzione delle bellissime opere in cartapesta alla conclusione del rogo…e continueremo anche nei prossimi giorni e nei prossimi mesi perché questa festa va raccontata sempre!

Abbiamo cercato di portare un nostro contributo alla festa anche con la realizzazione di due eventi collaterali (mostra fotografica e instameet) , ma anche offrendo la possibilità di una foto ricordo gratuita con la nostra cornice.

Ringrazio per tutto ciò pubblicamente Daniele Gallo, Cinzia Santangelo, Massimo Schembri, Francesco Gallo, Davide Cumbo, Pascal Gangi e soprattutto Luca Schittone e Ivana Ciaccio che , pur non essendo fisicamente a Sciacca, hanno curato la regia delle nostre pagine SciacCarnevale e Sciacca Vista Da Noi in maniera impeccabile.

Ringrazio il Comune di Sciacca e la Meridiana Eventi per aver accettato le nostre proposte di collaborazione e per averci messo nelle condizioni di poter fare ciò che abbiamo fatto.

Ringrazio Radio Studio 5 , Radio Torre Makauda , RMK Sciacca , Roberta Mandalà , Risoluto.it per aver più volte dato spazio alle nostre iniziative e al nostro operato.

In ultimo ringrazio tutte le associazioni di carristi che ci hanno sempre accolto a braccia aperte sia nei garage che lungo il corso mascherato .

SciacCarnevale non si ferma qui! Siamo già al lavoro per l’edizione 2024.

Stefano Siracusa

Presidente L’AltraSciacca

Author: laltrasciacca