Il maltempo ha risparmiato la domenica ma non il lunedì

Ieri, domenica 15 Febbraio, a dispetto di tutte le previsioni pessime della giornata e dalle prime avvisaglie di pioggia della mattina, il programma della seconda giornata si è svolto regolarmente, a parte un cavo di acciaio che ha intralciato il passaggio dei carri in C.so Vittorio Emanuele. Una giornata che si è conclusa intorno alle 1:30 con l’esibizione dell’ultimo gruppo sul palco di Piazza Scandaliato. E’ stato anche l’ultimo giorno della presenza di Valeria Altobelli che ci ha allietato due serate con la sua allegria.

domenica (1)
M. G. Catania
domenica (2)
G. Alongi
domenica (5) (Copia)
S. Siracusa
domenica (6) (Copia)
S. Siracusa
domenica (7) (Copia)
A. Carlino
domenica (8) (Copia)
A. Carlino
domenica (9) (Copia)
A. Carlino

Come riportato nella galleria real time, di mattina è stato possibile recarsi all’ufficio turistico per l’annullo speciale della cartolina del Carnevale di Sciacca con relativo francobollo dedicato. Un annullo che è diverso da quello rilasciato nello stesso ufficio nel giorno dell’emissione.

domenica (3) (Copia)

domenica (4) (Copia)

Oggi, lunedì 16 Febbraio, la sfilata dei carri è partita alle 18, ma intorno alle 19 le cattivissime condizioni meteo hanno fatto annunciare l’annullamento della giornata, che a quanto pare non verrà recuperata in alcun modo e quindi domani, tempo permettendo, si concluderà la manifestazione.

Lunedì (Copia)

Non ci resta che sperare nelle buone condizioni meteo e che il maltempo che sta interessando la città non possa rovinare i carri e provocare ulteriori danni che possono compromettere la giornata di domani.

Insomma un’edizione ristretta, come annunciato da tempo, che speriamo non possa essere ristretta ulteriormente.

Author: laltrasciacca