Il sub di Sciacca per quest’anno riposerà a Borgosesia

In molti quest’anno, vedendo un’opera in cartapesta del carnevale di Cento raffigurante un sub, avranno esclamato “Eccolo! è ritornato il nostro sub viaggiatore!”. In realtà un occhio più attento avrà notato che non si tratta proprio della stessa opera.

Noi di sciaccarnevale.it ci siamo più volte chiesti che fine avesse fatto il nostro caro sub che stiamo seguendo con una sezione apposita del nostro portale. L’ultimo aggiornamento ricevuto risale al 2019 e da allora non abbiamo saputo più nulla.

Ci è venuto in aiuto il nostro collaboratore Pascal Gangi che tramite una sua rete di contatti ha saputo che l’opera per quest’anno riposerà nei pressi di un capannone a Borgosesia, in Piemonte.

Sarà solo un anno sabbatico o sarà arrivata la meritata pensione per questo sub che dal 2004 gira per tutta l’Italia? questo non lo sappiamo..ma di certo la sua fama continuerà a riecheggiare nei corsi mascherati di tutta Italia che l’hanno ospitato.

Grazie al nostro Pascal e a chi ci ha fornito questo importante aggiornamento per la nostra sezione che potete consultare a questo link https://www.sciaccarnevale.it/2019/02/10/il-curioso-caso-del-sub-di-cartapesta/

Author: laltrasciacca